UCO Bank lancia ufficiale UPI-Unified Interface pagamento app per tutte le esigenze bancarie del cliente.
UCO Bank è una banca commerciale e di un governo indiano di intraprendere e di fornire vari servizi ai propri clienti.
Bhim UCO UPI-Unified interfaccia di pagamento consente ai clienti di pagare / raccogliere i soldi utilizzando Virtual Private Indirizzo. Virtual Private Indirizzo è univoco per ogni account clienti. Il cliente può scaricare l'applicazione UPI e installarlo nel dispositivo (cellulare / tablet). Mentre si fa la registrazione, UPI applicazione comunica con NPCI in formato dati crittografati. Il cliente deve creare indirizzo virtuale e le informazioni sul profilo completo. Il cliente può aggiungere UPI abilitato conti bancari in base al loro numero di cellulare registrato in banche. Dopo aver aggiunto il conto bancario, deve verificato utilizzando le informazioni carta di debito e impostare MPIN usando OTP. Dopo la verifica della carta di credito, il cliente può pagare / ritirare ad altri conti bancari. Il cliente può fare l'inchiesta equilibrio. UPI utilizza IMPS come base sottostante. Il cliente può utilizzare il P2P (utilizzando MMID e Mobile di Mittente), P2A (utilizzando IFSC e conto), P2U (pagamenti Aadhar) e VPA (Virtual Private Address) per fare i pagamenti. Il cliente può avviare richiesta raccolte per altro cliente UPI. Apparirà in opzione Autorizzazione Collect dove l'utente può accettare o rifiutare le richieste. La cronologia delle transazioni mostra i dettagli di tutti i pagamenti e le richieste Raccogliere. Utilizzando Aggiungere beneficiario, il cliente può aggiungere beneficiario di altre banche per fare i pagamenti.
L'interfaccia di pagamento unificato consente pagamenti da dal pagatore, o dal beneficiario. Nei flussi beneficiario base iniziati, la richiesta di pagamento viene instradato dal introduttivo attraverso l'interruttore PNIC al pagatore per l'approvazione. Tuttavia, in alcuni casi, in cui è possibile il collegamento con il debitore subito, è preferibile che il beneficiario invia una richiesta di pagamento al debitore, che può quindi avviare la richiesta di pagamento con le sue credenziali.
Pagamenti Unified Interface (UPI) è un'architettura e un set di API standard per facilitare la prossima generazione in linea pagamenti immediati sfruttando tendenze come crescente adozione di smartphone, interfacce lingua indiana, e l'accesso universale a Internet e dati. UPI viene lanciato dalla National Pagamenti Corporation of India con la visione Reserve Bank of India di di migrazione verso un 'meno-cash' e la società più digitale. NPCI ha costruito sulla piattaforma immediata Payment Service (IMPS), attraverso il quale si poteva trasferire denaro immediatamente andando on-line-con l'aggiunta di un altro strato che permette la capacità di debito facile anche sui telefoni cellulari.
Bank come parte del banking digitale, sta introducendo il codice QR per la sua BHIMUCOUPI. Ciò faciliterà nel trasferimento di fondi sfruttando rapida e la sostituzione sano di POS (Point of Sale).